R&D

Impegno, competenza e creatività

Il team che in Lamiflex si occupa di R&D, composto da ingegneri e tecnici altamente specializzati, è in grado di sviluppare, in sinergia con il cliente, le soluzioni tecniche richieste per la realizzazione di materiali compositi.

Il gruppo di lavoro si avvale di un laboratorio chimico fisico, di un’area strettamente dedicata alla R&D e di software di modellazione FEM per simulazioni meccaniche e termiche. Lo studio e la progettazione seguono, nel caso delle applicazioni del settore aeronautico, le direttive della specifica EN9100, dove le varie fasi vengono monitorate attraverso riesami periodici del progetto e l’eventuale ripianificazione delle attività.

L’ampia gamma di prodotti realizzati e la diversificazione nei vari settori sono una chiara conferma dell’impegno assiduo e della creatività che caratterizza il team R&D di Lamiflex. Una vera e propria squadra che, quotidianamente, si dedica allo studio di innovazioni tecnologiche da utilizzare per migliorare i prodotti dei clienti, crearne di nuovi, o migliorare i processi di produzione.

Ricercatori Lamiflex e cliente: un unico team

La capacità di “problem solving” è uno dei punti forti dell’azienda. La fase di sviluppo è effettuata a strettissimo contatto con il cliente. Si tratta di un vero e proprio affiancamento, dove insieme si testa e si sperimenta per giungere a una soluzione “cucita” esattamente sulle necessità del cliente.

Il 15 % delle risorse umane impiegate in azienda è coinvolto nell’area R&D. Per Lamiflex, infatti, questo reparto ha un’importanza strategica e lo dimostra, ogni anno, destinandovi una quota sensibile del proprio fatturato, circa il 6 %.

 

×
WordPress Video Lightbox Plugin
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok