Ambiente

Il rispetto dell’ambiente: nella policy Lamiflex è un aspetto imprescindibile

Per un’azienda responsabile e orientata al futuro, come Lamiflex, è necessario monitorare costantemente l’impatto che ha la propria attività sull’ambiente. Monitoraggio che si espleta, ad esempio, attraverso l’analisi preliminare dell’impatto ambientale svolta periodicamente tramite la valutazione del consumo di energia, la quantificazione e la tipologia degli scarti e la loro eliminazione.

Nell’ambito della riduzione dell’impatto ambientale, non vi sono solo aspetti cogenti, imposti a livello legislativo, ma anche aspetti di leadership e responsabilizzazione che, invece, dipendono esclusivamente dall’azienda. Un esempio è la scelta dei fornitori, selezionati da Lamiflex anche in base a criteri ambientali.

Non solo, un intervento tangibile e concreto, che va nella direzione del rispetto dell’ambiente, è una sensibile riduzione del consumo di energia, ottenuta, per quanto riguarda l’illuminazione, grazie al passaggio alla tecnologia led.

La Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001 ottenuta nel 2001 rappresenta, quindi, un traguardo importante, ottenuto con grande impegno e grazie al coinvolgimento di tutti i collaboratori, fortemente voluto in nome di una cultura imprenditoriale che crede con decisione nell’importanza di tutelare l’ambiente e il proprio territorio quale patrimonio universale.

c116_enco_thumbs
×
WordPress Video Lightbox Plugin
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok