Nastri Lamiflex

Il primo amore non si scorda mai.

Se oggi Lamiflex è leader nel settore dei materiali compositi, lo deve a una splendida intuizione imprenditoriale del 1976 che portò l’azienda a ideare e produrre una nuova tipologia di nastri portapinza per telai a lance flessibili. A distanza di piu’ di quarant’anni, i nastri sono ancora al centro dell’attività quotidiana, delle strategie e dei pensieri di chi lavora in Lamiflex.

Chi oggi produce tessuti di alta qualità sa bene che difficilmente potrà fare a meno dei telai a lance flessibili e quindi dei nastri portapinza. Lo sviluppo di questi prodotti è tuttora in costante evoluzione. È naturale, quindi, che i ricercatori Lamiflex siano impegnati a testare nuovi materiali e nuove soluzioni in grado di garantire performance sempre più alte.
Nel settore dei nastri, Lamiflex è percepita in tutto il mondo come lo standard più alto a cui riferirsi. Un’eccellenza che non riguarda solo i prodotti, rifiniti a mano per eliminare la più piccola imperfezione, ma anche il servizio offerto, la disponibilità dei prodotti e la tendenza, impressa nel DNA aziendale, a migliorarsi continuamente. Tecnologia, ricerca, prestazioni, ma in Lamiflex conta anche il cuore: il primo amore non si scorda mai.

Un prodotto che ha fatto la storia e cambiato il mondo della produzione tessile

I primi nastri in nylon si fondevano facilmente ad alte velocità, venne quindi ideato da Lamiflex un nuovo nastro, realizzato in composito di cotone e resina fenolica, in grado di sopportare le alte velocità del telaio. Questa invenzione cambiò per sempre il mondo del meccanotessile. Un’intuizione che ha reso l’azienda una delle maggiori esperte del settore, portando con sé una leadership che prosegue da oltre 40 anni.

I nastri portapinza in composito, infatti, sono il prodotto storico di Lamiflex, da sempre al centro della ricerca e dell’innovazione aziendale. Conosciuti e apprezzati in tutto il mondo, sono ancora oggi il fiore all’occhiello dell’azienda, leader tecnologico e di mercato per quanto riguarda questa tipologia di prodotti.

Per il settore meccanotessile, Lamiflex ha inventato e sviluppato anche altri prodotti accessori, come le ruote dentate per il movimento dei nastri stessi. Ancora oggi Lamiflex è il principale fornitore di nastri portapinza e prodotti accessori delle più importanti aziende del settore.

×
WordPress Video Lightbox Plugin
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok