Filosofia Lamiflex da sempre

Il lavoro e la famiglia

Tra i principi che guidano la filosofia di Lamiflex vi è la precisa volontà di far coesistere al meglio la cultura del lavoro e i valori forti e imprescindibili della famiglia. Vi è la ricerca, sin dalla fondazione dell’azienda, del giusto equilibrio tra tempo dedicato all’azienda e tempo dedicato alla famiglia, tra impegno e attenzione riservati al lavoro e quelli doverosamente riservati alla sfera personale e privata.

Lamiflex è fermamente convinta che mettere ogni dipendente in condizione di lavorare al meglio significa supportarlo, dove possibile, anche nell’ambito extra lavorativo e familiare.


Lamiflex e la maternità
L’azienda si adopera per fornire un adeguato supporto alle donne che devono partorire. Avere un figlio è un dono, non una colpa, è giusto e naturale che anche l’azienda partecipi alla gioia di una propria dipendente che aspetta un figlio. Almeno così la pensa Lamiflex. Un approccio ritenuto doveroso, fatto di coinvolgimento e responsabilizzazione, che si traduce nella possibilità di proseguire il proprio lavoro da casa, in una corretta ed equa ridistribuzione dei carichi di lavoro, nella possibilità di un impiego part-time, nel contribuire alla retta dell’asilo nido e in un premio economico legato alla maternità.


Il valore del singolo

Motivare, sostenere, aiutare. Questo è il credo di Lamiflex riguardo alla persona. Ogni dipendente è una risorsa umana, dove i termini “risorsa” e “umana” hanno una valenza etica che va rispettata profondamente. Chi è alla guida dell’azienda sente la necessità di affrontare insieme al proprio dipendente qualunque criticità, anche quelle che esulano dalla sfera lavorativa. L’aiuto alla persona e alla famiglia, infatti, si riflette sempre positivamente sull’intera attività aziendale.

La stima e la fiducia reciproca sono condizioni essenziali per la crescita di qualunque rapportoumano, sia in ambito lavorativo sia, in forma più estesa, in qualunque relazione umana.

Il valore del team

La volontà e l’impegno nel lavorare sempre al meglio delle proprie possibilità, al di là delle competenze specifiche personali, è una qualità particolarmente apprezzata in Lamiflex. Così come la disponibilità nel mettersi completamente in gioco in un vero e proficuo lavoro di squadra è una dote essenziale per lavorare in azienda. Sin dalla sua nascita, Lamiflex crede nel lavoro in team, nelle sinergie che si creano dall’integrazione di personalità, esperienze e visioni differenti.

In un mercato sempre più complesso e competitivo, la professionalità e la preparazione dei dipendenti ha un peso sempre più rilevante. Per questo, Lamiflex punta sempre di più sull’assumere personale laureato e sul formare team di lavoro eterogeni, dove un mix equilibrato di competenze ad ogni livello è la garanzia più valida per ottenere sempre il massimo risultato.


×
WordPress Video Lightbox Plugin
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok