Aeronautica

Aeronautica: una certificazione specifica e dedicata

Spinta da una mission imprenditoriale decisamente orientata all’innovazione e alla diversificazione produttiva, Lamiflex rivolge la sua attenzione al settore aeronautico, una nuova sfida per aprirsi a nuovi mercati d’eccellenza.

È così che, nel 2008 Lamiflex ottiene la certificazione UNI EN 9100, requisito indispensabile per accedere alla catena di fornitura dei costruttori aeronautici. Una grande soddisfazione per un’impresa che ha sempre fatto della qualità il suo segno distintivo.

Il mantenimento di questa certificazione impone un lavoro complesso, che prevede aggiornamenti continui. Nel settore aeronautico, infatti, la sicurezza ha un peso maggiore rispetto a tutti gli altri settori. È facilmente comprensibile come, per un velivolo, il margine di errore per un qualsiasi componente tecnico debba essere pari a zero.

Una conseguenza positiva derivata da questa realtà, con cui Lamiflex deve confrontarsi quotidianamente, sta nel fatto che in azienda, negli ultimi anni, le diverse funzioni aziendali hanno lavorato con grande impegno per armonizzare tutti i processi aziendali, tenendo come riferimento gli standard aeronautici.

c134_enco_thumbs
×
WordPress Video Lightbox Plugin
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok